public/

Il derby tra Futsal Noci-New Team regala spettacolo

Combatte per tutta la gara, ma alla fine è costretto ad arrendersi alla superiorità degli avversari: è questa, in sintesi, la trama biancoverde di Futsal Noci-New Team Putignano, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C2 e disputata lo scorso sabato 24 novembre sul parquet del "PalaIntini".

Avvio con doccia fredda per gli uomini di mister Mastrocesare, che dopo appena un minuto si ritrovano in svantaggio in seguito ad un’azione convulsa nella propria area di rigore finalizzata in rete da Favalli. Il gol subito potrebbe chiudere il match, ma i padroni di casa non demordono, raggiungendo il pareggio dopo appena due minuti con Morea. All’11’ Napoletano salva sulla linea di porta un pallone che sembra destinato a finire in rete, mentre al 22’ un’incursione solitaria firmata da Lattarulo viene intercettata dal portiere. Tra il 24’ e il 27’ il Putignano va vicino alla rete due volte con De Giorgio, Sabato e Favalli, ma l’imprecisione e dei buoni interventi da parte di Napoletano negano loro la gioia del gol. Al 29’ D’Ecclesiis porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro da posizione angolata, su cui il portiere avversario non può nulla. A fine primo tempo occasionissima sciupata da Morea, mentre Napoletano salva su Favalli.

La ripresa di gioco si apre con il palo colpito da Favalli, mentre qualche secondo più tardi Daniele Romanazzi tenta la sorpresa con un tiro da fuori deviato da Giotta, sulla cui ribattuta Lattarulo non riesce a concretizzare in rete. Dal 35’ per la New Team parte lo show di Alessio Romanazzi, che in due minuti segna la rete del pareggio e del vantaggio, mettendo in crisi gli avversari. Al 41’ Sabato colpisce il palo, tra il 42’ e il 43’ ci provano D’Ecclesiis e Recchia, ma il portiere putignanese sembra insuperabile, mentre è ancora il Putignano a trovare la rete con Favalli. Mister Mastrocesare cerca di cambiare l’andamento della gara inserendo Lattarulo come portiere di movimento: la strategia mette in difficoltà gli avversari e Daniele Romanazzi al 56’ porta il risultato sul 3-4, ma dopo un palo colpito da Favalli, l’arbitro concede un calcio di rigore per fallo di mano di D’Ecclesiis in area, realizzato da Giotta. Al 60’ De Giorgio chiude definitivamente il match, per il 3-6 finale.

 

Noci (Ba), “Nuovo Palazzetto dello Sport”

Sabato 24/11/2018, ore 16:00 - Calcio a 5, Serie C2, girone B – 8 giornata

FUTSAL NOCI-NEW TEAM PUTIGNANO 3-6

Marcatori: Favalli (NTP), Morea (FN), D’Ecclesiis (FN), Romanazzi Al. (NTP), Romanazzi Al. (NTP), Favalli (NTP), Romanazzi D. (FN), Giotta (NTP), De Giorgio (NTP)

Futsal Noci: 2 Lattarulo, 3 Muraglia, 4 D’Ecclesiis, 8 Fatalino, 9 Morea, 10 Romanazzi D., 19 Caldaralo, 23 Recchia, 30 Napoletano. Allenatore: Mastrocesare

New Team Putignano: 1 Console, 3 Romanazzi A., 4 D’Aprile, 5 Vittorione, 7 Sabato, 8 Giotta D., 9 Cino, 10 De Giorgio, Romanazzi Al., 13 Favalli, 18 lippolis, 20 Giotta P.. Allenatore: Belviso

Arbitro: Talucci (Taranto)

Ammoniti: D’Ecclesiis (FN), Sabato (NTP)

Espulsi: D’Ecclesiis (FN)

Info notizia

27 novembre 2018

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia